Perché aprire l’azienda agricola biologica

I motivi sono vari, ma di certo tutti confluiscono nell’amore per la nostra Madre Terra. Credo fortemente che la nostra generazione abbia il compito di ristabilire un concreto equilibrio tra i bisogni reali dell’essere umano e quelli della natura che ci circonda. Nel mio piccolo cerco di fare questo, iniziando a coltivare la mia terra con le antiche tecniche oramai quasi del tutto perdute e ancor di più portando fuori, nelle piazze e nei mercati, questa voglia di dare un ritrovato senso a tutte quelle azioni che ci hanno caratterizzato e portato avanti con semplicità per molti secoli, reagendo così ad un sistema consumistico che ci sta evidentemente portando verso il collasso .

Avviare questa mia folle impresa vuol dire anche ritrovare negli occhi delle persone che incontro la gioia, facendo riassaporare i veri sapori legati ad un prodotto genuino, oramai per molti quasi dimenticato.

Credo fortemente che il nostro paesaggio, la cultura e la tradizione ad esso legate, saranno la vera chiave per poter voltare pagina ed iniziare un nuovo periodo storico, ridando vita ad una economia sostenibile oramai persa.